Escursioni in barca ad Alghero

La nostra azienda agrituristica Saride  organizza, nella stagione estiva, varie escursioni in barca per poter offrire la possibilità di ammirare le coste e il litorale di Alghero, in modo da godere appieno delle bellezze naturali che il luogo regala, assaporando la freschezza dell’acqua cristallina con immersioni libere e nuotate ristoratrici. Verranno proposti ai clienti diversi itinerari che potrebbero, all’occorrenza, essere adattati a seconda delle esigenze dei richiedenti.

Qui di seguito si potrà trovare un elenco dei vari percorsi stabiliti e le eventuali tappe.

Alcune tappe delle nostre escursioni in barca

Alghero: in questa escursione vedremo Alghero vista dal mare, costeggiandola per vedere da vicino i bastioni, le due torri,  il porto, le varie attività che si affacciano sul mare, le spiagge verso la costa di Bosa ecc.

Capo Caccia: questa e la costa piu corteggiata dai turisti che vengono ad Alghero. I quelle bellissime insenature naturali e possibile sostare con il nostro gommone e darvi la possibilità di immergervi nelle acque cristalline del Parco di Porto Conte. Nella foto si vedono delle costruzioni del villaggio di Pischina Salida, si intravede anche la Torre di Tramariglio, e nel bordo sinistro L'Hotel Capo Caccia.

Cala Dragunara: è una piccola insenatura riparata da tutti i venti, l'acqua è nitida e fresca, è sicuramente la più frequentata da imbarcazioni di tutto il Golfo di Porto Conte.

Isola Foradada: non è sempre possibile visitarla per le condizioni del mare, è molto visitata per un foro che la oltrepassa da cuoi prende il nome, è talmente grande che al suo interno possono passare anche barche di 10 metri.